Le spiagge

 La Cinta

La Spiaggia La Cinta è la più grande e famosa del Comune. Spiaggia libera ed attrezzata è caratterizzata per i fondali bassi e trasparenti e la sabbia bianca e fine. Si estende per circa 3 km, delimitata dal porto in costruzione, nella parte sud, e dalla foce lagunare, nella parte nord. In questa spiaggia potrai praticare kitesurf, windsurf ed uscire in kajak o gommone. In spiaggia troverai bar, ristorante, docce e servizi.

Isuledda

La spiaggia Isuledda si trova poco più a sud nel Comune di San Teodoro. Puoi facilmente raggiungerla dalla vecchia strada provinciale in direzione Budoni. È caratterizzata da sabbia bianca e fine ed acqua trasparente. Adatta per lo snorkeling è dotata di un parcheggio gratuito. Tra i servizi in spiaggia troverai: servizi igienici, bar e stabilimenti.

Lu Impostu

La spiaggia di Lu Impostu si trova in Località Lu Fraili, frazione più a nord del Comune sulla strada statale 125 in direzione Olbia. A nord confina con la spiaggia di Cala Brandinchi alla quale, avrai certamente modo di notare, assomiglia molto per  caratteristiche. Spiaggia libera ed attrezzata è circondata da un piccolo stagno.

Cala Brandinchi

La spiaggia che hai sentito nominare come “Piccola Tahiti”, per la sua somiglianza con le spiagge della Polinesia, è raggiungibile dal bivio di Lutturai sulla strada statale 125 in direzione Olbia. È una delle spiagge più suggestive del territorio caratterizzata dal fondale sabbioso, le acque trasparenti e la pineta alle sue spalle.

Capo Coda Cavallo

Da Capo Coda Cavallo potrai ammirare l’Isola di Tavolara che emerge con tutta la sua imponenza proprio di fronte alla spiaggia. Raggiungibile dal bivio di Lutturai, sulla strada statale 125 in direzione Olbia, ti ospiterà per le tue uscite in mare con il windsurf. Spiaggia libera e attrezzata rimane protetta nelle giornate ventilate.

Cala Suaraccia

Conosciuta anche come spiaggia delle Farfalle, poiché in prossimità del complesso turistico omonimo, puoi raggiungere Cala Suaraccia dal bivio di Lutturai nella strada statale 125 direzione nord. Questa caletta, dove è presente un piccolo pontile, è circondata da ginepri e lentischi caratteristici della macchia mediterranea.

Puntaldia

Nel Villaggio di Puntaldia, che puoi raggiungere dal bivio omonimo sulla statale 125 direzione Olbia, si trova la spiaggia di Puntaldia, separata da La Cinta dalla foce lagunare. La spiaggia si assomiglia, infatti, per caratteristiche alla spiaggia più grande e famosa del Comune. Nel villaggio troverai il porto turistico, la piazzetta ed il campo da golf dove poter seguire delle lezioni o partecipare ai tornei.

Cala Girgolu

Raggiungibile sulla strada statale 125 in direzione Olbia, svoltando al bivio della frazione di Montipitrosu, Cala Girgolu si caratterizza per le sue numerose calette e scogliere. La conformazione granitica che la caratterizza prende il nome di gallo di Gallura. Da questa spiaggia potrai ammirare da vicino l’isola di Tavolara.